Fermata per un controllo dal finestrino esce odore di hashish, 50enne beccata a fumare uno spinello alla guida
Sottoposta ad un test rapido salivare è risultata positiva. I carabinieri hanno quindi proceduto al ritiro immediato della patente, contestando alla guidatrice l’uso personale di stupefacenti

LEVICO. Bloccata alla guida mentre fuma uno spinello. A finire nei guai è stata una donna denunciata dai carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana perché sotto l’effetto di cannabinoidi.
L'intervento è avvenuto nei giorni scorsi per le strade di Levico Terme mentre i carabinieri stavano svolgendo un servizio di pattugliamento.
La Radiomobile ha effettuato il controllo ad una autovettura condotta da una cinquantenne del luogo. Non appena ha abbassato il finestrino, dall’abitacolo è fuoriuscito un forte e caratteristico odore di hashish, circostanza che ha indotto i militari ad approfondire le verifiche, rinvenendo subito dopo uno spinello, che la donna aveva appena occultato nella tasca dello sportello.
Sottoposta ad un test rapido salivare è risultata positiva. I carabinieri hanno quindi proceduto al ritiro immediato della patente, contestando alla guidatrice l’uso personale di stupefacenti. Successivamente, dopo aver ottenuto l’esito delle analisi ematiche, che confermava una recente assunzione della sostanza, i carabinieri hanno deferito la donna alla Procura della Repubblica di Trento per il reato di guida dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’articolo 187 del codice della strada.