Suv esce di strada, sale sul marciapiede e travolge una bimba di 10 anni: la piccola è ricoverata in gravi condizioni in terapia intensiva pediatrica
Secondo le prime ricostruzioni il conducente del Suv ha perso il controllo del mezzo - per cause ancora da accertare -, uscendo dalla carreggiata e invadendo il marciapiede, dove la piccola stava passeggiando in compagnia di alcuni familiari. La bambina è stata stabilizzata sul posto e poi trasportata - in codice rosso - al San Bortolo, dove è stata ricoverata in terapia intensiva pediatrica a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto

CREAZZO (Vicenza). Stava camminando tranquillamente sul marciapiede, a Olmo di Creazzo, comune dell'hinterland di Vicenza quando, improvvisamente, è stata travolta da un Suv.
Una bimba di 10 anni è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell'ospedale San Bortolo di Vicenza dopo essere stata investita nel pomeriggio di oggi - domenica 16 febbraio - in viale Italia.
Secondo le prime ricostruzioni il conducente del Suv ha perso il controllo del mezzo - per cause ancora da accertare -, uscendo dalla carreggiata e invadendo il marciapiede, dove la piccola stava passeggiando in compagnia di alcuni familiari.
Immediatamente sul luogo dell'accaduto sono arrivati i sanitari del Suem, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. La bambina è stata stabilizzata sul posto e poi trasportata - in codice rosso - al San Bortolo, dove è stata ricoverata in terapia intensiva pediatrica a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto.
Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Valdagno per stabilire quali cause abbiano portato il Suv ad uscire di strada e salire sul marciapiede.