Meteo, dopo il sole (con massime a sfiorare i 14 gradi) pioggia (e neve) in vista: ecco le previsioni per i prossimi giorni
Dopo un weekend sostanzialmente asciutto (anche se qualche debole precipitazione non è esclusa nella serata di domenica) una nuova perturbazione porterà pioggia (e neve) in Trentino tra martedì e mercoledì della prossima settimana

TRENTO. Tempo asciutto, nonostante le nubi, nel fine settimana e a seguire una nuova fase perturbata che porterà pioggia (e neve) in Provincia: ecco le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di Meteotrentino. Nella giornata di oggi, grazie al promontorio che dal Mediterraneo si estende fino al centro Europa mantenendo il tempo stabile anche sulla nostra Provincia, le temperature sono state relativamente miti in Val d'Adige, con le massime che sono arrivate a sfiorare anche i 14 gradi a Trento.
Da sabato però, dicono gli esperti, la pressione tenderà a diminuire e le Alpi saranno interessate da correnti meridionali più umide. Domani in particolare si prevede una giornata parzialmente soleggiata per nubi alte e stratificate e locali addensamenti, specie al pomeriggio-sera. Le temperature minime saranno in contenuto aumento, con le massime in lieve flessione.
Domenica (23 febbraio) ancora una giornata parzialmente soleggiata, con nuvolosità alta in transito e annuvolamenti a tratti consistenti: “Non del tutto esclusa – dicono da Meteotrentino – la possibilità di debolissime precipitazioni isolate in serata, eventualmente nevose oltre i 1800 metri circa. Temperature minime e massime in contenuto aumento”.
A seguire, da lunedì si prevede nuvolosità in aumento in particolare in serata. Martedì poi molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni più probabili nella seconda parte della giornata. Mercoledì ancora coperto con probabili precipitazioni. Nel frattempo la quota neve tenderà a diminuire, assestandosi attorno ai 1000 metri nel pomeriggio e nella serata di mercoledì.