Ss47, chiusura notturna di una corsia del viadotto dei Crozi: traffico deviato su via Bassano fino alla fine di marzo. Ecco i dettagli
L'annuncio delle autorità provinciali: chiusura per la corsia dalle 20 e 30 alle 6, da lunedì 24 a venerdì 28 marzo. La misura è necessaria “al fine di permettere la realizzazione di alcuni interventi necessari al completamento della ristrutturazione del viadotto”

TRENTO. Lavori sul viadotto dei Crozi, scatta la chiusura serale e notturna di una corsia in direzione Pergine. A comunicarlo è la Provincia: lo stop al transito dei veicoli partirà lunedì 24 febbraio e durerà fino al 28 marzo 2025, dalle 20 e 30 alle 6.
La misura è necessaria “al fine di permettere la realizzazione di alcuni interventi necessari al completamento della ristrutturazione del viadotto stesso”. Durante la chiusura serale e notturna, valida come detto solo in direzione Pergine, il traffico verrà deviato sulla bretella di svincolo per Trento Est prima dell'imbocco della galleria di Martignano e incanalato sulla ex Ss47 delle Laste (via Bassano), per poi essere immesso nuovamente sulla Ss47, in corrispondenza del viadotto, su una sola corsia di marcia.
“Una scelta, quella della chiusura serale e notturna – dice la Provincia –, funzionale all'esigenza di non impattare sul carico che l'arteria sopporta in ragione dell'interruzione della ferrovia della Valsugana per i lavori di elettrificazione, durante i quali è stato previsto il servizio sostitutivo tramite bus. Si raccomanda agli automobilisti di moderare la velocità e di prestare attenzione alla segnaletica sul posto. Durante il giorno, dalle 6 alle 20 e 30, non è prevista alcuna limitazione al traffico”.