Meteo, dopo pioggia (e neve) ecco le previsioni per la prossima settimana in Trentino: cieli sereni e tempo stabile in vista
Dopo la veloce perturbazione che nella giornata di ieri ha interessato il territorio provinciale, le previsioni vedono per i prossimi giorni condizioni stabili e soleggiate con temperature attorno alle medie del periodo (o leggermente al di sotto)

TRENTO. Meteo, dopo la veloce perturbazione che nella giornata di ieri (venerdì 14 febbraio) ha interessato il Trentino, portando a piogge diffuse e a nevicate anche a quote relativamente basse (Qui Articolo), sul fronte meteorologico la situazione in Provincia migliora con l'arrivo di una nuova fase stabile.
A sottolinearlo sono gli esperti di Meteotrentino, che confermano come per i prossimi giorni si prevedano giornate in gran parte soleggiate grazie al rinforzo di un promontorio di alta pressione sull'Europa occidentale. A sole e cieli sereni però si accompagneranno temperature attorno alle medie del periodo o leggermente al di sotto.
In particolare domani (domenica 16 febbraio) la giornata sarà molto soleggiata con possibile transito di velature nella prima parte della giornata. Le temperature saranno stazionarie (in Val d'Adige si prevedono minime fino a 2 gradi sotto lo zero e massime di 10 gradi) con venti moderati nord-occidentali in quota e deboli variabili in valle.
Lunedì 17 possibile formazione di nubi basse nelle vallate più ampie, altrove molto soleggiato. Temperature senza grandi variazioni, massime in calo in valle. Da martedì a giovedì ancora tempo stabile e generalmente ben soleggiato con temperature stazionarie.