Dodicenne scompare sulle piste da sci, ore di angoscia per i genitori: in azione i soccorsi. La giovane trovata in un fosso ricoperto d’acqua, gravemente ipotermica
La giovane gravemente ipotermica, non completamente cosciente e con diverse fratture e politraumi è stata immediatamente soccorsa e una volta stabilizzata è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Innsbruck con l'elicottero

TIROLO. Una giornata di sport e divertimento sulle piste innevate di St. Johann in Tirolo, si è trasformata in un incubo per un padre e sua figlia di 12 anni.
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane sciatrice stava percorrendo la pista "Rote 2" insieme al padre, un quarantenne. La ragazza si trovava a circa 100 metri davanti a lui quando, giunta su una cresta, è improvvisamente scomparsa dalla sua visuale.
Il padre, non riuscendo più a trovarla e pensando che la figlia potesse aver preso l’impianto di risalita, ha inizialmente cercato di rintracciarla nella zona, ma senza successo. A quel punto ha lanciato l'allarme e sul posto si sono portate le squadre di soccorso piste, le forze dell'ordine e la squadra di soccorso alpino. Le ricerche sono state avviate con urgenza, consapevoli della pericolosità delle temperature e dell’ambiente montano.
Dopo ore di angoscia, la dodicenne è stata trovata in un fosso coperto d'acqua, a circa 15 metri dalla pista. La giovane gravemente ipotermica, non completamente cosciente e con diverse fratture e politraumi è stata immediatamente soccorsa e una volta stabilizzata è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Innsbruck con l'elicottero.
Sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine per capire cosa possa essere successo.