Bomba della Seconda guerra mondiale rinvenuta durante i lavori per il nuovo marciapiede: allertati gli artificieri
E' successo questa mattina a Belluno, in via Tiziano Vecellio: l'ordigno è stato rinvenuto durante gli scavi per la realizzazione di un tratto di marciapiede. “Non sussiste alcun pericolo per la popolazione – dice il Comune – né per la circolazione veicolare”

BELLUNO. Bomba risalente alla Seconda guerra mondiale rinvenuta durante dei lavori in via Tiziano Vecellio a Belluno: allertati gli artificieri per la bonifica.
Ad annunciarlo è la stessa amministrazione comunale con una nota: “Sospesi questa mattina i lavori al cantiere della Veneggia – scrive il Comune – dove è in corso la realizzazione da parte del Comune di un tratto di marciapiede”.
“Nel corso degli scavi, infatti, è stata rinvenuta una bomba risalente alla Seconda guerra mondiale. Il ritrovamento ha naturalmente fatto scattare tutto l'iter del caso, con richiesta di intervento alle autorità competenti”.
“Si sta predisponendo ora – conclude il Comune – il sito per la bonifica ad opera degli artificieri e degli organi militari, al fine di rimuovere l’ordigno e proseguire i lavori in tutta sicurezza. Non sussiste alcun pericolo per la popolazione né per la circolazione veicolare”.