Un altro scontro orso-auto, la Provincia: "In questi casi è fondamentale chiamare il 112 e non scendere dal veicolo"
L'urto tra un orso e un'auto è avvenuto sulla Paganella. L'intervento del corpo forestale con il nucleo cinofilo: "Le verifiche hanno accertato che il plantigrado si è allontanato nel bosco"
FAI DELLA PAGANELLA. Un orso è stato urtato da un'auto sulla Paganella. Il plantigrado si è allontanato nel bosco. A riferirlo la Provincia di Trento. E' il secondo incidente in poche ore dopo quello registrato in valle dei Laghi (Qui articolo).
"Un orso - comunica la Provincia di Trento - è stato urtato da un’auto nella notte lungo la Strada provinciale 64 nei pressi del centro abitato di Fai della Paganella".
Il sopralluogo compiuto dal nucleo cinofilo del Corpo forestale trentino "ha consentito di accertare che l’animale si sia allontanato nel bosco".
La Provincia ricorda che in casi come questo è "fondamentale contattare il Numero unico di emergenza 112 e non scendere dal veicolo".
Nella serata di giovedì si è invece verificato un urto orso-auto sulla strada provinciale 18dir poco lontano dal bivio per Margone sul territorio comunale di Vallelaghi.
A intervenire il corpo forestale e anche dopo questo evento l'orso si è allontanato nel bosco.