Corse sospese domenica sulla ferrovia della Valsugana per lavori straordinari. E treni fermi anche tra Primolano e Bassano dopo la frana
I treni restano fermi per alcuni lavori di manutenzione straordinaria, previsti gli autobus sostitutivi. Sempre sospesa la circolazione ferroviaria tra Primolano e Bassano dopo la frana degli scorsi giorni
TRENTO. E' prevista la sospensione della circolazione ferroviaria sulla Valsugana per alcuni lavori di manutenzione straordinaria.
Stop ai treni dalle 8 alle 14 di domenica 21 gennaio. "Il servizio - spiega la Provincia - sarà comunque garantito con dei bus sostitutivi, sui quali però non sarà possibile il trasporto bici".
Gli orari degli autobus "potranno variare - aggiunge piazza Dante nella nota - in funzione delle condizioni del traffico stradale".
Inoltre si ricorda che il servizio ferroviario è garantito tra Trento e Primolano, mentre le corse da Primolano e Bassano sono effettuate con bus sostitutivi a causa della frana di venerdì scorso (Qui articolo).
Il traffico è deviato su strade secondarie con l'aumento dei tempi di percorrenza, questo non consente di garantire la coincidenza con i treni. Il servizio prenotazione e trasporto biciclette è possibile solo nella tratta Trento-Primolano.
La frana, con massi anche di grandi dimensione, si è staccata sulla strada e sui binari nella zona San Marino-Carpenè Valstagna.
La strada statale 47 della Valsugana è chiusa in direzione nord all'altezza dello svincolo Solagna-Campese. Per quanto riguarda la viabilità, il collegamento è garantito dalla deviazione sulla Strada statale 50 bis/var che porta ad Arsiè (con il bivio per il Primiero), Feltre, Belluno o verso la pianura.