Accoltellamento al centro commerciale, la fuga dell'aggressore dura poche ore. Un 47enne arrestato dai carabinieri
Un 54enne è stato raggiunto da un fendente al collo mentre era in coda alla cassa del centro commerciale. L'aggressore è stato individuato tra le vie del centro di Pergine e arrestato dai carabinieri
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2024/06/carabinieri.jpg?itok=U32c0x7Z)
CIVEZZANO. E' durata poco la fuga della persona che ha accoltellato al collo un 54enne al centro commerciale. I carabinieri confermano di aver fermato un 47enne, italiano, pregiudicato e senza fissa dimora. E' stato arrestato e accompagnato al carcere di Trento.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 20 maggio al centro commerciale Orvea di Civezzano. L'uomo si trovava in coda alla cassa quando è stato aggredito dal 47enne. E' spuntato anche un coltello e un 54enne è stato raggiunto da un fendente al collo. Nel frattempo l'aggressore era scappato (Qui articolo).
Il ferito è stato soccorso dal personale medico arrivato con i carabinieri. Le forze dell'ordine hanno immediatamente diramato le ricerche dell’autore dell'aggressione tramite la Centrale operativa di Trento. E’ stato così che, sulla base della descrizione della persona in fuga fornita ai militari dai testimoni, nel giro di brevissimo tempo il 47enne è stato intercettato mentre si aggirava a piedi lungo una via di Pergine.
I carabinieri l'hanno quindi bloccato. Nell'occasione è stato trovato e sequestrato anche il coltello utilizzato nell'aggressione. Il fermato è stato condotto agli uffici dell’Arma di via Barbacovi per le procedure di identificazione e successivamente è stato accompagnato, in stato di arresto, al carcere di Spini di Gardolo.
Attualmente le forze dell'ordine svolgono ulteriori accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e per comprendere le motivazioni dell'aggressione.