Un grosso incendio devasta una casa: "L'edificio praticamente distrutto. Difficile operazione per i vigili del fuoco"
Sono diversi i corpi attivi a Rabbi per un incendio che coinvolge un'abitazione. Le operazioni in corso
RABBI. Una casa è stata praticamente distrutta dalle fiamme. Un incendio devastante divampato da un'abitazione e che impegna decine e decine di vigili del fuoco ormai da ore.
L'allerta è scattata intorno alle 17.30 di oggi, venerdì 1 dicembre, quando nel centro abitato di Stablum, frazione del Comune di Rabbi, si è levata una densa colonna di fumo nero da un edificio e poi si sono sviluppate le fiamme, visibili anche a grande distanza.
A bruciare un'abitazione e sono stati subito attivati i vigili del fuoco di Rabbi. Presenti anche i corpi di Caldes, Cles, Malè e Terzolas a supporto delle attività di spegnimento.
Non ci sarebbero, secondo le prime informazioni, persone coinvolte. E ancora non si conoscono le cause dell'incendio scoppiato in un'area caratterizzata dalla presenza di seconde case.
"L'incendio è particolarmente grosso e l'abitazione è andata praticamente distrutta", commenta Lorenzo Cicolini, sindaco di Rabbi. Il primo cittadino si è portato sul posto e poi ha seguito le attività dalla caserma dei vigili del fuoco. "Fortunatamente non c'è molto vento e la pioggia battente agevola il compito dei pompieri nel senso che evita il propagarsi dell'incendio al bosco oppure agli altri edifici. A ogni modo le attività non sono semplici e le operazioni dei vigili del fuoco sono in corso con grande impegno ma la zona è molto in quota e quindi non è semplice da raggiungere".