Ladri in azione in canonica durante la messa di Natale, il parroco: "Hanno spaccato tutto: delinquenti è dire poco"
Mentre don Gianluca Pellini celebrava la messa natalizia di mezzanotte nella chiesa di Roccafranca, i ladri hanno ben pensato di introdursi in canonica, mettendola a soqquadro e rubando le donazioni dei fedeli

ROCCAFRANCA. Lo spiacevole episodio è successo proprio la notte di Natale, 25 dicembre. Mentre don Gianluca Pellini celebrava la messa di mezzanotte nella chiesa di Roccafranca, i ladri hanno ben pensato di introdursi in canonica, mettendola a soqquadro e rubando le donazioni dei fedeli.
Oltre 2mila euro il bottino portato a casa dai "delinquenti", che hanno aperto cassetti, mobili e rovesciato tutto quanto hanno trovato. Rientrato in canonica il parroco è rimasto tristemente allibito per quanto accaduto, tanto da denunciare il fatto anche sui social.
"Ero così contento della bella celebrazione della messa della notte - ha scritto don Gianluca Pellini sui social -. Ma le sorprese. Hanno spaccato tutto. Delinquenti è dir poco". Sulla vicenda indagano i carabinieri, che visioneranno i filmati delle telecamere di sorveglianza per fare luce su quanto accaduto e risalire ai colpevoli.