Al di là delle Alpi oltre 1 metro di neve (VIDEO): da Arlberg alle montagne sopra Innsbruck auto sommerse e mezzi al lavoro
WetterOnline con il suo inviato Marco Kaschuba è stato in giro nella regione dell'Arlberg ed ha documentato queste immagini
ARLBERG. Sta nevicando e molto al di là delle Alpi. In Tirolo stanno cadendo decine e decine di centimetri di neve e in particolare nella zona di Arlberg, culla dello sci alpino che si trova ridosso del valico alpino che collega il Vorarlberg con il Tirolo, si segnalano zone con anche 1 metro di neve caduta a partire da sabato.
WetterOnline con il suo inviato Marco Kaschuba è stato in giro nella regione dell'Arlberg ed ha documentato queste immagini: sono già dai 60 ai 100 centimetri di neve. ''Si tratta di una quantità considerevole per la fine di novembre - spiegano sul sito meteorologico -. Le auto sono immerse nella neve, i mezzi spazzaneve sono costantemente utilizzati e i tetti devono sopportare accumuli pesanti''.
Le stazioni sciistiche sono entusiaste di quanto sta accadendo dato che la maggior parte di esse inizierà la stagione invernale questo fine settimana o il prossimo. Sopra Innsbruck, sulla Seegrube, a oltre 1900 metri di altitudine, nelle ultime 24 ore sono caduti ben 116 centimetri di neve fresca. Il livello di allerta valanghe è attualmente il secondo più alto. C'è massima attenzione per il pericolo valanghe nell'Austria occidentale.