Si è ampliato il fronte dell'incendio boschivo di Nago, le fiamme spinte dall'Ora del Garda (VIDEO). Il sindaco Morandi: ''L'intervento dell'elicottero sarà continuo''
Nelle scorse ore ha purtroppo ripreso vigore, alimentato da circa 25 nodi di Ora del Garda, l’incendio boschivo scoppiato ieri pomeriggio a Nago, in località Crone. Sul posto, per cercare di arginare il rogo, i vigili del fuoco volontari di Riva del Garda, Arco e Tenno. In azione anche l'elicottero del corpo permanente
TRENTO. “La situazione si è complicata e purtroppo il fronte dell'incendio si è ampliando arrivando fino a quasi in cima alla montagna”. Il sindaco di Nago Torbole, Gianni Morandi, sta seguendo l'evolversi dell'incendio scoppiato ieri in località Crone. Le fiamme, secondo le prime informazioni sarebbero partite da una baracca e poi avrebbero interessato parte della vegetazione circostante.
(Video Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino – corpo vv.f. di Riva del Garda)
L'intervento immediato dei vigili del fuoco di tutto l'Alto Garda, del soccorso alpino e dell'elicottero aveva permesso in un primo momento a circoscrivere le fiamme. Nelle scorse ore , però, purtroppo diversi focolai hanno ripreso vigore e l'incendio è stato alimentato da circa 25 nodi di Ora del Garda.
Il fronte nel primo pomeriggio si è quindi ampliato e sul posto, per cercare di arginare il rogo, stanno intervenendo i vigili del fuoco volontari di Riva del Garda, Arco e Tenno.
“Visto il peggioramento della situazione – ha spiegato a il Dolomiti il sindaco Morandi – è entrato in azione l'elicottero del corpo permanente. Il fronte è ampio e quindi l'intervento con l'elicottero prevediamo proseguirà per tutta giornata e forse anche domani”.