Drammatico incidente con la mountain bike, non vede il filo spinato e viene sbalzato per diversi metri: muore un 63enne
Il 63enne stava percorrendo, con un amico, una strada forestale in località Valmaron. Il compagno di uscita ha avviato le prime manovre in attesa dell'arrivo dell'elicottero. Le ferite si sono rivelate troppo gravi, il biker è morto
![Foto d'archivio](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2021/08/bike.jpg?itok=ppUDmngE)
ENEGO. Drammatico incidente in mountain bike, un uomo ha perso la vita: non si è accorto di una doppia delimitazione con il filo spinato, il 63enne è così stato sbalzato oltre il reticolato e ha sbattuto a terra. Troppo gravi le ferite e non è bastato il tempestivo intervento dei soccorritori.
L'allerta è scattata poco prima delle 12.30 di oggi, sabato 2 luglio, quando la Centrale del 118 è stata interessata per un grave incidente lungo la strada forestale in località Valmaron.
Il 63enne di Bassano del Grappa (Vicenza) stava percorrendo con un amico il sentiero, ma non si è accorto di una doppia delimitazione con il filo spinato.
Inevitabile l'impatto, il 63enne è stato sbalzato sopra il reticolato, finendo 4 metri oltre e sbattendo violentemente al suolo. Un incidente apparso fin da subito estremamente grave.
Il compagno di uscita ha subito dato l'allarme e ha avviato le manovre in attesa dell'arrivo dei soccorritori con l'elicottero.
Sbarcati con il verricello a una ventina di metri di distanza, equipe sanitaria e tecnico di elisoccorso dell'elicottero di Treviso emergenza hanno raggiunto il 63enne, ma purtroppo non è restato altro che constatarne il decesso.
Sul posto i carabinieri e una squadra del soccorso alpino di Asiago che, ottenuto dalla magistratura il nulla osta per la rimozione, hanno imbarellato la salma e l'hanno trasportata fino alla strada, per poi affidarla al carro funebre.