FOTO. Sbaglia la curva e si ribalta. Per recuperare il carico di carne servono oltre 3 ore
Lunghissime le operazioni di messa in sicurezza del carico e del mezzo nella zona industriale di Bolzano, dopo che un camion pieno di carne di maiale si è ribaltato in curva
BOLZANO. Ci sono volute 3 ore di lavoro e ben 19 uomini dei vigili del fuoco per poter trasferire il carico e rimettere sulle ruote il mezzo, ribaltatosi durante una curva. Le operazioni si sono concluse quando era già buio. Un camion carico di carne di maiale si era infatti rovesciato.
Erano circa le 15 di lunedì 22 marzo, quando sul luogo del sinistro, inzona industriale, venivano chiamati i vigili del fuoco. I corpi di Gries e Oltrisarco, in collaborazione con i permanenti di Bolzano, a quel punto cominciavano le operazioni per trasportare le cosce di maiale dal mezzo rovesciato ad un altro camion, grazie anche a dei muletti.
In un secondo momento, invece, i vigili procedevano al riposizionamento sulle ruote del veicolo. Un'operazione particolarmente lunga e complicata dal fatto che l'incidente fosse avvenuto sotto a delle linee dell'alta tensione. Sul posto, a vigilare, sono intervenuti anche gli uomini della polizia locale.
Dopo 3 ore circa, le operazioni si sono concluse e la strada è stata resa nuovamente percorribile. Il conducente, nondimeno, non è rimasto ferito.