FOTO. In fiamme il rifugio dei senza tetto. L'edificio distrutto dal fuoco. Operazioni di spegnimento in corso
Diverse le unità dei vigili del fuoco permanenti entrate in azione per gestire l'emergenza. Inoltre sul posto si sono portate le ambulanze della croce rossa, così come i carabinieri
TRENTO. E' andato a fuoco l'edificio che ospita una trentina di persone senza tetto, escluse nei mesi scorsi dal sistema di accoglienza e dalle varie residenze sul territorio.
L'immobile sarebbe stato utilizzato anche la notte scorsa, secondo le prime informazioni non dovrebbero esserci persone coinvolte ma non si può ancora completamente escludere fino a quando le operazioni di spegnimento non sono concluse.
Diverse le unità dei vigili del fuoco permanenti entrate in azione per gestire l'emergenza. Inoltre sul posto si sono portate le ambulanze di Trentino emergenza, così come i carabinieri.
L'allerta è scattata intorno alle 13 di oggi, martedì 30 marzo, all'altezza di Lungadige S. Nicolò, strada che collega il sobborgo di Piedicastello e la rotatoria di ingresso e uscita dalla tangenziale (Qui articolo).
Una densa colonna di fumo si è alzata a Trento, visibile anche dal centro storico. Un incendio è divampato in un terreno tra un centro di accoglienza e la motorizzazione civile.
Le operazioni di spegnimento sono in corso per circoscrivere l'area e riportare la situazione sotto controllo.
Una volta spento il rogo sarà possibile effettuare la bonifica del materiale incendiato, le verifiche per comprendere le ragioni dell'incendio ma soprattutto escludere definitivamente l'eventuale presenza di persone all'interno dell'edificio.