Contenuto sponsorizzato

FOTO e VIDEO. Pauroso incendio a Pergine, devastati gli ultimi due piani della palazzina: ''Una dozzina di famiglie evacuate''

Sono numerosissimi i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento. Il sindaco Roberto Oss Emer: "Non mi risultano feriti. Naturalmente il Comune pronto a fare la propria parte per aiutare le famiglie"

Di L.A. - 04 aprile 2021 - 17:17

PERGINE. Le fiamme hanno già devastato gli ultimi due piani dell'abitazione a Pergine, mentre sono numerosissimi i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento.

 

Una densa colonna di fumo si è levata nei cieli della Valsugana intorno alle 15.30 di oggi, domenica 4 aprile, e rapidamente si è sviluppato un rogo che si è subito propagato sul tetto della palazzina (Qui articolo).

 

 

L'abitazione è composta da una dozzina di appartamenti e tutte le famiglie sono state prontamente evacuate, mentre i vigili del fuoco sono entrati tempestivamente in azione per cercare di limitare e contenere i danni.

L'incendio è divampato in via Tonale, poco lontano dallo stadio del ghiaccio, del centro abitato. Ricevuto l'allarme, la macchina dei soccorsi si è subito attivata in forze.

 

E' stato anche predisposto un punto sanitario gestito dalla Croce rosse, ma fortunatamente non ci dovrebbero essere persone coinvolte. "Non mi risultano feriti", commenta il sindaco Roberto Oss Emer che segue l'evolversi della situazione.

Sono tantissimi i pompieri operativi per gestire l'emergenza, il corpo di Pergine è supportato da Civezzano, Caldonazzo e dai permanenti di Trento.

 

Un incendio di vaste proporzioni con le fiamme particolarmente alte. Il veloce intervento dei pompieri ha permesso di circoscrivere l'incendio, una preoccupazione aggiuntiva è quella che qualche scintilla possa scappare per interessare le abitazioni o le aree circostanti.

"La palazzina - prosegue Oss Emer - è composta da una dozzina di appartamenti e tutti sono stati evacuati. Gli ultimi due piani sono compromessi e adesso vediamo come organizzare tutto: se queste queste persone non dovessero trovare alloggio, il Comune naturalmente è pronto a fare la propria parte e trovare le soluzioni".

 

Anche i carabinieri sono sul luogo dell'incendio per mantenere la sicurezza e per poi effettuare i rilievi per comprendere le cause dell'incendio che sta distruggendo la palazzina.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
28 febbraio - 20:01
In tema di sicurezza parla di "un presidio fisso di Polizia Locale in piazza Dante con competenze anche sulla zona della Portela, Santa Maria [...]
Cronaca
28 febbraio - 19:13
Il sociologo Carlo Buzzi: "Credo che il sindaco abbia voluto affidarsi ad un tono 'deciso' per specificare quali sono le sue [...]
altra montagna
28 febbraio - 13:00
Un piccolo (grande) viaggio nel mondo delle api mellifere (fra nozioni e curiosità), quello proposto da Gherardo Bogo, ricercatore del Crea di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato