Contenuto sponsorizzato

FOTO. Due feriti gravissimi nel violento tamponamento in A22 tra un furgone e un autoarticolato

Il violentissimo incidente è avvenuto lungo l'A22 all'altezza di Nogaredo ovest in direzione Modena. In azione la macchina dei soccorsi. Due feriti gravi di 54 e 30 anni trasportati in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento

Pubblicato il - 15 aprile 2021 - 17:20

NOGAREDO. Due persone sono state trasportate in elicottero in gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento. Questo il bilancio del violentissimo tamponamento in Autostrada del Brennero.

 

L'allerta è scattata intorno alle 16 di oggi, giovedì 15 aprile, all'altezza di Nogaredo ovest in direzione di Modena.

 

Si è verificato un violentissimo tamponamento lungo la corsia di marcia tra un furgone e un autoarticolato (Qui articolo).

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco permanenti e polizia stradale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

FOTO. Schianto in A22, un furgone tampona un mezzo pesante. Due feriti gravi

Gli addetti dell'A22 hanno chiuso la viabilità nel tratto compreso tra i caselli di Trento sud e Rovereto nord, mentre dal capoluogo è decollato l'elicottero in quanto le condizioni delle persone rimaste coinvolte sono apparse fin da subito gravi.

 

Isolata e messa in sicurezza l'area, i pompieri sono intervenuti con le pinze idrauliche per estrarre un 54enne e un 30enne rimasti incastrati tra le lamiere.

 

I feriti sono stati affidati all'equipe medica, i due uomini sono stati prima immobilizzati e stabilizzati dal personale sanitario, poi sono stati trasportati in elicottero in gravi condizioni all'ospedale del capoluogo.

 

Un'operazione lunga tra cure, rilievi, pulizia della sede stradale e rimozione dei mezzi. La viabilità stata aperta da poco e si registrano code e rallentamenti per circa 4 chilometri.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
22 gennaio - 20:00
Luca Mercalli a il Dolomiti: "Le autorità cinesi si muovono in modo pragmatico, ma se Trump deciderà di tagliare gli investimenti in tecnologia [...]
Politica
22 gennaio - 21:22
L'ultima (l'ennesima) "dead line" è fissata per venerdì: sino a pochi giorni fa Lega e Patt speravano ancora nel "miracolo Giacca", Fratelli [...]
Montagna
22 gennaio - 18:35
A raccontare l'evento, accaduto sabato pomeriggio sulla pista Nana della Skiarea di Chiesa in Valmalenco, è la stessa vittima dell'incidente, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato