FOTO. Due feriti gravissimi nel violento tamponamento in A22 tra un furgone e un autoarticolato
Il violentissimo incidente è avvenuto lungo l'A22 all'altezza di Nogaredo ovest in direzione Modena. In azione la macchina dei soccorsi. Due feriti gravi di 54 e 30 anni trasportati in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento
NOGAREDO. Due persone sono state trasportate in elicottero in gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento. Questo il bilancio del violentissimo tamponamento in Autostrada del Brennero.
L'allerta è scattata intorno alle 16 di oggi, giovedì 15 aprile, all'altezza di Nogaredo ovest in direzione di Modena.
Si è verificato un violentissimo tamponamento lungo la corsia di marcia tra un furgone e un autoarticolato (Qui articolo).
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco permanenti e polizia stradale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.
Gli addetti dell'A22 hanno chiuso la viabilità nel tratto compreso tra i caselli di Trento sud e Rovereto nord, mentre dal capoluogo è decollato l'elicottero in quanto le condizioni delle persone rimaste coinvolte sono apparse fin da subito gravi.
Isolata e messa in sicurezza l'area, i pompieri sono intervenuti con le pinze idrauliche per estrarre un 54enne e un 30enne rimasti incastrati tra le lamiere.
I feriti sono stati affidati all'equipe medica, i due uomini sono stati prima immobilizzati e stabilizzati dal personale sanitario, poi sono stati trasportati in elicottero in gravi condizioni all'ospedale del capoluogo.
Un'operazione lunga tra cure, rilievi, pulizia della sede stradale e rimozione dei mezzi. La viabilità stata aperta da poco e si registrano code e rallentamenti per circa 4 chilometri.