Focolaio di Covid19 alla Rsa di Cadine, tutti gli ospiti negativi. Il direttore Monfredini: ''Fondamentale la terza dose''
Nei giorni scorsi 13 operatori socio sanitarti sono risultati positivi ma asintomatici. Anche in questo caso l'effetto del richiamato già somministrato ha permesso di evitare sintomi gravi
CADINE. “E' stata fondamentale la terza dose”. Usa queste parole il direttore del gruppo Spes, Italo Monfredini, parlando della Rsa di Cadine dove nelle ultime ore è terminato il primo screening tra gli ospiti registrando che nessuno è positivo.
Una notizia molto importante anche per l'apertura della struttura in vista delle festività natalizie. Nei giorni scorsi, infatti, erano state rilevate 13 positività tra il personale socio sanitario della struttura (QUI L'ARTICOLO).
Tutti asintomatici grazie ai richiami del vaccino già fatti ma comunque era stato avviato immediatamente anche uno screening generale a tutti i circa 90 ospiti residenti nella struttura.
Per tutti sono stati fatti dei tamponi molecolari e nelle ultime ore sono arrivati tutti i risultati. “Abbiamo ricevuto i risultati – ha spiegato il direttore Monfredini – e al momento tutti gli ospiti sono negativi. Questo è importante ed è merito assolutamente della terza dose che tutti avevano già fatto”.