Drammatico incidente a Fierozzo, morto il 62enne Giovanni Marchel travolto da una pianta mentre si trovava su un mezzo da lavoro
Il 62enne stava effettuando dei lavori di esbosco nella tenuta della compagna quando un albero che stava per essere eradicato è caduto sul suo mezzo imprigionandolo. Giovanni Marchel, impossibilitato a chiedere aiuto, sarebbe morto per arresto cardiocircolatorio
FIEROZZO. L’allarme è scattato intorno alle 13e40 di oggi, 25 marzo, quando un uomo è stato travolto dal tronco di una delle piante che stava tagliando. I soccorsi sono arrivati immediatamente sul posto e da Trento si è levato in volo l’elicottero. Nel frattempo sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Purtroppo però per l’uomo non c’era più nulla da fare.
In seconda battuta sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare i rilievi e provare a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La vittima è Giovanni Marchel classe 1958 residente a Fierozzo. Secondo quanto ricostruito il 62enne si trovava nella proprietà della compagna per effettuare dei lavori di esbosco.
Ad un certo punto, mentre si trovava a bordo di un mezzo cingolato privo di tettoia, e mentre stava cercando di rimuovere un albero quest’ultimo, forse per una manovra errata o una tragica fatalità, sarebbe caduto verso l’uomo. L’albero, abbattendosi sul mezzo avrebbe intrappolato Marchel. Il 62enne, impossibilitato a chiedere aiuto, sarebbe pertanto rimasto intrappolato nel mezzo schiacciato dalla pianta. La morte sarebbe avvenuta in pochi minuti per arresto cardiocircolatorio.
L’allarme è stato lanciato dalla compagna che, non vedendolo rincasare, è andata a cercarlo trovandosi di fronte alla triste scena. Purtroppo quando il 62enne è stato liberato era già morto.