Dramma al Mugello, morto il pilota 19enne Jason Dupasquier. Il VIDEO dell’incidente, dopo la caduta è stato colpito alla testa e alle gambe da altre due moto
È morto il pilota 19enne che era caduto in pista al Mugello ed era stato travolto da altre due moto. La MotoGP: "Siamo profondamente rattristati nel comunicare la perdita di Jason Dupasquier. Ci mancherai tantissimo, Jason. Cavalca in pace"
MUGELLO. Il mondo delle corse motociclistiche è in lutto per la scomparsa del pilota 19enne svizzero Jason Dupasquier. In queste ore infatti è stata dichiara la morte del pilota che ieri, 29 maggio, era rimasto coinvolto in terribile incidente in pista al Mugello.
Il giovane era caduto durante una sessione di qualifica di Moto 3, dopodiché era stato travolto da altre moto. In particolare era stato colpito sul casco dall’accorrente Ayumu Sasaki e alle gambe da Jeremi Alcoba
Le sue condizioni erano apparse subito gravissime, trasferito d’urgenza all’ospedale di Careggi di Firenze Dupasquier è stato sottoposto a una serie di operazioni chirurgiche. Purtroppo però i tentativi dei medici di salvargli la vita sono risultati vani.
“Siamo profondamente rattristati nel comunicare la perdita di Jason Dupasquier – si legge sulla pagina ufficiale della Moto Gp – a nome di tutta la famiglia MotoGP, mandiamo il nostro amore al suo team, alla sua famiglia e ai suoi cari. Ci mancherai tantissimo, Jason. Cavalca in pace”.