Violento nubifragio sul Veronese (VIDEO): “Siamo in mezzo all’acqua gelata dalla grandine”. Centinaia di interventi per i vigili del fuoco
Centinaia le richieste d’aiuto arrivate ai vigili del fuoco. Nelle campagna si contano i danni della grandine mentre nel resto del Veronese molti negozi sono stati invasi dall’acqua: “È la terza volta in un anno che ci troviamo in questa situazione”
VERONA. In questi giorni vigili del fuoco sono stati chiamati agli straordinari, se ieri erano già stati effettuati oltre 600 interventi, dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sul Veronese nella notte fra il 28 e il 29 agosto resta ancora molto lavoro da fare.
Moltissime le richieste d’aiuto per allegamenti. A Verona e provincia sono state segnalate delle violente grandinate. Come se non bastasse il meteo nelle prossime ore è dato in peggioramento, altri temporali con forti raffiche di vento e grandine potrebbero abbattersi in zona. L’ospedale Orlandi di Bussolengo si è allagato (QUI articolo).
Vigili del fuoco e protezione civile mantengono alta l’allerta e si preparano ad affrontare la situazione. Nel frattempo gli abitanti hanno iniziato, per l’ennesima volta, la conta dei danni cercando di al meglio delle loro possibilità di sgombrare i locali allagati. In alcune zone questa è diventata una triste routine.
Le immagini che arrivano dal Veronese sono impressionanti, Parona frazione di Verona è finita letteralmente sott’acqua: “Quest’anno la nostra gelateria è stata invasa per la terza volta – lamenta una delle esercenti del posto – ci troviamo in mezzo all’acqua gelata dalla grandine”. La situazione non è migliore in campagna dove gli agricoltori hanno registrato danni notevoli alle coltivazioni colpite dalla grandine.