Trento, la stazione dei treni? '' In uno stato di abbandono e degrado sociale''. Il Patt chiede che il sindaco convochi le Ferrovie dello Stato
E' stata depositata l'interrogazione a firma di Alberto Pattini. "Questo edificio stride con la bellezza monumentale e paesaggistica della città per inerzia delle Ferrovie dello Stato. Siamo davanti ad un luogo non luogo"
![Foto tratta dall'interrogazione](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2020/06/dcasds.jpg?itok=Jp-6dT3b)
TRENTO. “Servono subito interventi per migliorare l'accoglienza della stazione dei treni di Trento. Così non può essere lasciato questo edificio che, tra l'altro, dovrebbe essere uno dei biglietti da visita della città”. E' stata depositata una interrogazione in consiglio comunale da parte del capogruppo del Patt, Alberto Pattini, in merito alla situazione della stazione dei treni di Trento.
Il tema non è nuovo e purtroppo, in questi anni, chi di dovere non è riuscito a portare avanti alcun intervento che potesse in qualche modo migliorare la situazione.
“Vive in uno stato di abbandono e di degrado sociale – ha spiegato Pattini - che stride con la bellezza monumentale e paesaggistica della città per inerzia delle Ferrovie dello stato spa. Siamo davanti ad un luogo non luogo”.
Per questo la richiesta di intervenire per evitare che la situazione possa ulteriormente peggiorare. “Urge un cambio di rotta sostanziale per rendere accogliente il punto di arrivo di chi viene a Trento per visitarla come turista” viene scritto nell'interrogazione.
Al sindaco Andreatta viene chiesto se ha intenzione di chiedere un incontro urgente con l' amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato affinché siano attivati una serie di interventi per migliorare la bellezza e l'accoglienza dell'edificio.