I turisti lombardi positivi al coronavirus erano a Fai della Paganella. Bloccato un treno al Brennero per due casi sospetti
In serata, intanto, è stato bloccato un treno al Brennero, l'Eurocity 86, perché sono state segnalate due persone con febbre. Sono in corso ulteriori approfondimenti
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/scsdc.jpg?itok=zhpdeEtv)
TRENTO. Si trovavano in vacanza a Fai della Paganella i turisti lombardi che sono risultati positivi ai test del Coronavirus.
Il viaggio verso casa della famiglia si è concluso senza complicazioni.
La conferma è arrivata dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari che ha curato l'operazione di trasferimento verso una struttura sanitaria della Lombardia dopo che questo è stato concordato con gli interessati, originari di uno dei paesi per i quali è stato decretato l'isolamento precauzionale, nonché con la stessa Regione.
Nel contempo proseguono gli accertamenti dell'APSS impegnata a ricostruire i movimenti dei turisti in questione che hanno soggiornato dallo scorso venerdì in un appartamento del paese dell'altipiano trentino.
Questa sera, intanto, un treno è stato fermato al Brennero a causa di 2 casi sospetti di Coronavirus.
Le Ferrovie dello Stato italiane hanno informato l’Obb che sul treno erano presenti 2 persone con sintomi di febbre. L’Obb ha quindi informato il centro di coordinamento del Ministero dell’Interni. Successivamente è stato impedito l'ingresso in Austria.
Sono in corso degli approfondimenti.