Giovane lupo investito e ucciso in Vallarsa, i forestali: “Era un maschio in buono stato di salute”
L’esemplare travolto da un veicolo nelle prime ore della mattinata aveva un’età compresa fra i 6 e i 7 mesi ed era in buono stato di salute. I forestali sostengono che chi ha investito l’animale non ha denunciato il fatto
VALLARSA. La comunicazione relativa ad una carcassa di canide a bordo strada è arrivata questa mattina al servizio di reperibilità forestale che si è subito recato sul posto per verificare.
I primi esami condotti dal medico veterinario evidenziano che si tratta di un esemplare di lupo maschio che era in buono stato di salute del peso di 26 chilogrammi.
Il giovane lupo, di circa 6-7 mesi di età, è stato investito ed ucciso nelle prime ore di questa mattina lungo la strada provinciale 219 della Vallarsa, un paio di chilometri prima della località Speccheri, salendo da Rovereto.
Tutto fa pensare che la morte sia avvenuta per investimento, ad ogni modo verranno eseguiti degli accertamenti con ulteriori analisi. Chi ha investito l’animale non ha denunciato il fatto.
La carcassa è stata recuperata dal personale della stazione forestale di Rovereto e Vallarsa e consegnato al veterinario incaricato, per le verifiche del caso.