Fumo altissimo sopra Levico, incendio nel bosco. Sul posto molti corpi dei vigili del fuoco
Il clima secco di questi giorni e la zona dove si stanno sviluppando le fiamme, colpita in passato dagli schianti di Vaia, stanno rendendo molto difficili le operazioni di spegnimento
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2020/03/fiamme_0.png?itok=JeOSltqC)
LEVICO TERME. Una fitta colonna di fumo si sta alzando da sopra Levico Terme. Il fumo è ben visibile da tutto il paese e anche dal resto della vallata. Si tratterebbe di un incendio boschivo ma c'è molta apprensione perché le abitazioni non sono lontane e quindi sul posto si stanno portando in massa i vigili del fuoco con i corpi di Pergine, Levico, Calceranica e quelli della zona.
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/embed/public/articoli/embed/incendio_2.png?itok=ivX_fqwS)
Le fiamme stanno divorando porzioni di bosco in un area che era stata colpita fortemente dagli schianti di Vaia di una anno e mezzo fa e che ancora presenta diversi arbusti al suolo e il clima secco delle ultime settimane sta favorendo il diffondersi del fuoco.
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/embed/public/articoli/embed/ince.png?itok=BIJKnYEc)
Per questo l'intervento dei pompieri è di massima importanza e sul posto stanno operando molti vigili del fuoco, pur nelle difficoltà del momento legato al coronavirus e quindi alla necessità di rispettare regole diverse d'ingaggio (con distanze e maggiori precauzioni rispetto alla normalità).