Coronavirus, sospese le corse scolastiche. L'assessore Cia: ''Nessun rinvio per le elezioni del 3 maggio"
La decisione è arrivata dopo l'interruzione scuole di ogni ordine e grado fino a domenica 15 marzo 2020 a causa dell'emergenza Coronavirus. Nessun rinvio, per il momento, delle elezioni amministrative di maggio
TRENTO. A partire da domani saranno interrotte le corse scolastiche del servizio extraurbano e urbano di Trentino Trasporti.
La decisione è arrivata a seguito della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a domenica 15 marzo 2020 a causa dell'emergenza Coronavirus.
Da domani, venerdì 6 marzo, quindi, il servizio extraurbano e urbano di Trentino Trasporti rispetterà gli orari previsti nei giorni non di scuola fino sabato 14 marzo 2020. Gli orari invernali scolastici ritorneranno in vigore domenica 15 marzo 2020.
Sono sospesi inoltre, fino al 15 marzo 2020, i servizi scuolabus di trasporto scolastico speciale, per scuole materne, primarie e secondarie di primo grado, svolti da noleggiatori privati, con la sola eccezione dei servizi verso i Centri socio educativi (ad esempio Anffas, inclusi i trasporti da e per le Case Famiglie).
I servizi ferroviari della linea del Brennero, della Ferrovia Trento-Malè e della Ferrovia Valsugana proseguono regolarmente ad orari invariati.
Non è previsto, invece, al momento, alcun rinvio per il turno generale delle elezioni amministrative 2020 a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. A comunicarlo è stato l'assessore regionale agli Enti locali, Claudio Cia. “I preparativi – ha spiegato - per la tornata elettorale stanno procedendo per assicurare il regolare svolgimento delle elezioni comunali del 3 maggio 2020. Per questo devo ringraziare la ripartizione Enti locali e in particolare tutta la squadra dell’Ufficio elettorale, per il grande lavoro di organizzazione e di assistenza ai comuni di tutta la regione che stanno portando avanti ormai da mesi”.
Per cause di forza maggiore, se non si tenessero le elezioni per la data stabilita, il Presidente della Regione può disporne il rinvio entro il termine di 60 giorni con proprio decreto.