Un tir schiaccia la volante della polizia contro il guardrail, paura in A22
L'incidente è avvenuto intorno alle 15 all'altezza del casello autostradale di San Michele in direzione Trento. Un poliziotto liberato dall'abitacolo con le pinze idrauliche
SAN MICHELE. Grave incidente e tantissima paura in Autostrada del Brennero, un camion ha schiacciato la volante della polizia contro il guardrail a bordo carreggiata.
L'incidente è avvenuto intorno alle 15 all'altezza del casello autostradale di San Michele tra l'entrata e l'uscita all'A22. Un tir procedeva lungo la strada, ma secondo le prime informazioni in modo incerto e cambiando spesso traiettoria.
La macchina della polizia sarebbe stata in quel momento ferma in corsia di emergenza e il conducente del mezzo pesante non si è accorto della loro presenza.
Non è ancora completamente chiara la dinamica, ma il camion avrebbe invaso parte della corsia di emergenza, ma l'impatto è stato inevitabile e violentissimo.
L'auto della polizia è rimasta agganciata al tir, che ha schiacciato il veicolo contro il guardrail, mandando i cristalli in frantumi e distruggendo le fiancate. Ingenti i danni riportati anche dal mezzo pesante.
Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco di San Michele, i permanenti di Trento, gli addetti dell'A22 e le forze dell'ordine per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, quindi i vigili del fuoco hanno liberato con le pinze idrauliche un poliziotto sul lato passeggero.
Il personale sanitario si è preso poi cura dei feriti. Fortunatamente tanta paura e diverse botte, ma i poliziotti a bordo della volante non sembrano in pericolo di vita.
La carreggiata è stata chiusa per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi, la rimozione dei mezzi e la pulizia della corsia e della sede stradale dai numerosi detriti. In questo momento si segnalano code di circa 4 chilometri.