Un cavallo si spaventa, scappa e finisce nel torrente. Recuperato in grave stato di ipotermia
L'incidente è avvenuto intorno alle 15.30 tra Levico e Barco in Valsugana. Il cavallo era uscito in passeggiata con la conduttrice, che scesa di sella, stava accompagnando l'animale per le briglie. E' stato recuperato dai vigili del fuoco di Levico e dal nucleo Saf dei permanenti di Trento in grave stato di ipotermia, affidato alle cure veterinarie
LEVICO. I vigili del fuoco e il nucleo Saf-speleo alpino fluviale dei permanenti di Trento sono entrati in azione per salvare un cavallo scivolato in un torrente.
L'animale è stato recuperato in grave stato di ipotermia, quindi è stato portato in stalla per le cure di una veterinaria.
L'incidente è avvenuto intorno alle 15.30 tra Levico e Barco in Valsugana. Il cavallo era uscito in passeggiata con la conduttrice, che scesa di sella, stava accompagnando l'animale per le briglie.
Improvvisamente il cavallo si è spaventato e così si è lanciato in una corsa per circa 200 metri.
A quel punto l'animale è scivolato per finire nel torrente che costeggia la strada.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, i vigili del fuoco di Levico e il nucleo Saf.
I pompieri hanno messo in sicurezza l'area, quindi hanno avviato le manovre per salvare l'animale.
Un'operazione di recupero comunque delicata. Il cavallo, una volta riportato a riva in grave stato di ipotermina, è stato trasportato in stalla e affidato alle cure di una veterinaria.