Contenuto sponsorizzato

Inferno di fuoco sull'A4, un camion cisterna sbanda e scoppia l'incendio: un uomo carbonizzato

Poco dopo la mezzanotte l'incidente tra il mezzo e un autocarro della manutenzione stradale. Ferito anche un operaio

Pubblicato il - 10 dicembre 2019 - 10:49

PADOVA. Si è scatenato un vero e proprio inferno di fuoco, questa notte, sull'autostrada A4 tra i caselli di Padova Est e Ovest. All'arrivo dei vigili del fuoco le fiamme stavano già divorando sia l'autocisterna che l'autocarro della manutenzione stradale e i liquidi infiammabili erano colati anche fuori dalle carreggiate, sui prati circostanti bruciando anche quelli. Poi è arrivato il drammatico bilancio: un morto e un ferito e ben 8 squadre dei pompieri al lavoro per ore per cercare di domare l'incendio e risistemare la viabilità.

 


 

I fatti sono accaduti poco dopo la mezzanotte. Stando alle ricostruzioni un'autocisterna carica di liquidi infiammabili, guidata da un uomo di 51 anni, Zoran Slavulijca originario della Bosnia, stava transitando su quel tratto di A4 direzione Milano, quando, forse per disattenzione, ha travolto la segnaletica stradale che indicava i lavori in corso in quel momento.

 


 

Il mezzo ha proseguito la marcia e, sbandando, ha travolto l'autocarro della manutenzione stradale a quel punto i colpi riportati hanno sprigionato un incendio. Le fiamme in pochi secondi hanno avvolto l'autocisterna che ha cominciato a perdere anche del gasolio. In pochi attimi le fiamme sono scese anche sotto la strada andando a incendiare il parato sottostante.

 


Sul posto sono quindi giunte 8 squadre dei vigili del fuoco che hanno operato per circa 4 ore. Spento l'incendio si è rinvenuto il corpo carbonizzato dell'autista in mezzo a lamiere bruciate e materiali liquefatti. Fortunatamente dei sette operai che erano al lavoro solo un uomo è rimasto ferito, l'autista dell'altro autocarro, che è stato portato in ospedale. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
14 febbraio - 19:26
A due settimane dalla scadenza del bando cresce la tensione sulla concessione cinquantennale dell'Autostrada del Brennero. Dopo il ricorso di [...]
Cronaca
14 febbraio - 19:17
Dopo la chiamata d'emergenza sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco
Politica
14 febbraio - 19:20
Il deputato e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, Alessandro Urzì, replica a Franco Ianeselli sulla terribile aggressione avvenuta nelle [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato