Incendio nella notte in un centro di trattamento rifiuti, a spegnere le fiamme più di cento vigili del fuoco
L'allarme è scattato poco prima delle 3. Le fiamme hanno riguardato l'area di deposito del residuo. Sul posto anche Croce Bianca, Carabinieri e i tecnici dell'agenzia per l'ambiente
BRONZOLO. Momenti di paura nella notte per un incendio che ha interessato il centro di riciclaggio “Südtirolferr” che si trova tra Bronzolo ed Ora lungo la statale SS12.
L'allarme è scattato alle 2.40 e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Bronzolo, Ora, Laives, Vadena e Egna assieme ai vigili del fuoco permanenti di Bolzano.
Le fiamme sono divampate nell'impianto di trattamento dei rifiuti nell'area di deposito del residuo. Sul posto i vigili grazie all'uso di diverse botti d'acqua sono riusciti nell'arco di un'ora a mettere sotto controllo l'incendio.
Hanno poi provveduto alla smassamento del cumulo di rifiuti e alla messa in sicurezza dell'intera zona estinguendo la possibilità di nuovi focolai. Attorno alle cinque di questa mattina la situazione era sotto controllo.
Ad intervenire sono stati 121 vigili del fuoco con 28 mezzi. In azione anche la Croce Bianca, i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia per l'Ambiente. Fortunatamente non vi è stato alcun ferito. Le indagini sulla causa dell'incendio sono condotte dai Carabinieri.