Incendio ai laghi di Lamar, le fiamme si estendono, elicottero in azione. Complicate le operazioni di spegnimento
L'allarme è scattato poco prima delle 15 e una colonna di fumo si è levata dalla montagna, ben visibile anche da Trento. Sul posto i vigili del fuoco di Terlago, Cadine e Baselga del Bondone (GUARDA LA GALLERY)
LAGHI DI LAMAR. E' entrato in azione anche l'elicottero ai laghi di Lamar per fronteggiare l'incendio boschivo ai piedi della Paganella.
L'allarme è scattato poco prima delle 15 e una colonna di fumo si è levata dalla montagna, ben visibile anche da Trento.
I vigili del fuoco di Terlago hanno tempestivamente raggiunto il luogo dell'incendio e nel frattempo si sono rapidamente portati sul posto anche i corpi limitrofi di Cadine e Baselga del Bondone.
La zona di intervento è particolarmente delicata in quanto l'area presenta tratti impervi da raggiungere anche con i mezzi.
Le operazioni di spegnimento sono inoltre rese difficoltose a cause del terreno secco e per la presenza di vento che alimenta il fuoco, mentre il fronte delle fiamme sembra piuttosto esteso.
Decine i pompieri impegnati nel gestire la situazione e limitare la portata dell'incendio.
Un'altra criticità è la presenza di un traliccio dell'alta tensione e quindi l'elicottero può trovare alcune difficoltà nel lanciare l'acqua.