Alberi sradicati, tetti scoperchiati, strade bloccate e un'auto colpita da una pianta. Il maltempo si abbatte ancora sul Trentino e l'Alto Adige
Sono state ore di lavoro intenso quelle di ieri sera per i vigili del fuoco trentini e altoatesini. I corpi sono stati chiamati per decine di interventi causati dal forte vento e dalla forte pioggia
TRENTO. Tetti scoperchiati, strade interrotte e ancora alberi abbattuti. Sono stati molti gli interventi dei vigili del fuoco, sia in Trentino che in Alto Adige, per il maltempo che ieri pomeriggio si è abbattuto nella nostra regione.
Come da previsioni, a partire da metà pomeriggio e per tutta la serata, infatti, il temporale, il vento e la forte pioggia hanno creato non pochi problemi.
TRENTINO
In Trentino il brutto tempo ha provocato danni limitati anche se gli interventi che hanno visto protagonisti i vigili del fuoco presenti sul territorio sono stati molti.
In Val di Non, il corpo di Taio é intervenuto in serata per la verifica di un tetto di un vecchio edificio che è stato danneggiato dal vento. Una parte è stata completamente scoperchiata. Lo stesso corpo è intervenuto anche per ripristinare la viabilità sulla salita del Sabino in quanto sempre il forte vento aveva fatto cadere dei rami sulla sede stradale.
Problemi alla viabilità si sono registrati anche in Val di Fassa dove alcune strade sono rimaste per qualche ora chiuse a causa del forte vento che aveva fatto finire alcune piante sulla sede stradale impedendo quindi ogni tipo di passaggio.
Alberi abbattuti e difficoltà nella viabilità si sono registrati in diverse parti del Trentino con l'intervento dei vigili del fuoco fino in tarda serata.
ALTO ADIGE
Il maltempo si è abbattuto anche in Alto Adige con alberi abbattuti e problemi alla viabilità. Ad Ora sono una ventina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco. Una grossa pianta è stata sradicata dal forte vento cadendo e bloccando completamente una strada. In altri casi le piante sono cadute distruggendo dei muretti di contenimento.
Problemi sono stati segnalati anche in altre zone del territorio altoatesino con rami caduti sulla carreggiate o lo scoppio di alcuni tombini e l'allagamento di alcuni tratti di strada.
A Egna un'auto è stata danneggiata da un ramo. Fortunatamente non erano presenti persone al suo interno. Sulla riva sinistra dell'Adige un albero di oltre venti metri è stato sradicato dal vento ed è caduto bloccando la pista ciclabile.