Pioggia e grandine, smottamenti e fiume in piena invadono la strada, Moena isolata
Il ponte lungo il fiume ha ceduto. Tre gli smottamenti, direzione Predazzo, San Pellegrino e Soraga, isolano il paese. La Croce rossa italiana chiede di "Pestare la massima attenzione, non andate in giro a curiosare e lasciare le strade libere per i mezzi di soccorso"
MOENA. Un violento temporale, ma soprattutto una grandinata eccezionale. Il maltempo, prima di spostarsi in altre zone del Trentino, ha colpito parte delle valli di Fiemme e Fassa, ma l'epicentro si è verificato in particolare a Moena.
I chicchi di grandine hanno imbiancato strade e paesaggio, mentre l'acqua ha invaso garage e scantinati. Tanti i corpi dei vigili del fuoco volontari e gli agenti di polizia entrati in azione per risolvere tantissime criticità, oltre ai pompieri di Moena operativi anche Canazei, Cavalese, Tesero, Soraga, Predazzo e Pozza.
A causa delle precipitazioni, Moena è completamente isolata. Si sono verificati tre smottamenti in centro abitato a Moena, direzione Predazzo, passo San Pellegrino e Soraga.
E' crollato anche un ponte e il fiume in piena è fuoriuscito per invadere le strade e la via principale del paese, bloccata da 40 centimetri d'acqua, così come le tante persone barricate in casa e negli uffici, impossibilitati a spostarsi.
Pompieri e polizia operano in stato di emergenza per riportare alla normalità la situazione, mentre la Croce rossa italiana chiede di "Prestare la massima attenzione, non andate in giro a curiosare e lasciare le strade libere per i mezzi di soccorso". Fortunatamente per il momento non si registrano feriti, ma diverse abitazioni sono state evacuate.