Malore fatale mentre gioca a softair, un 53enne si accascia davanti agli amici e muore: inutili i tentativi di rianimazione
Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorritori che hanno iniziato le manovre di rianimazione, inutile la corsa in ospedale
TREVISO. Una mattina di divertimento si è trasformata in tragedia: un uomo di 53 anni è morto questa mattina, domenica 2 febbraio, a causa di un malore fatale accusato mentre giocava a soft air in un bosco a Volpago del Montello, nel trevigiano.
L'allarme è scattato attorno alle 11 quando il 53enne, di Vigonza nel Padovano, si è accasciato a terra nel corso della partita, perdendo conoscenza.
Dopo l'allarme lanciato dalle persone che si trovavano con lui, è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto, assieme ad un operatore del soccorso alpino, sono giunti i soccorsi sanitari e, vista la gravità della situazione, è stato attivato anche l'elicottero d'emergenza.
Immediatamente sono iniziate le manovre di rianimazione, che sono durate oltre 45 minuti, e l'uomo è stato trasportato d'urgenza in ambulanza ospedale ma purtroppo non c'è stato nulla da fare, con i medici che non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.