Scivola sul sentiero e ruzzola per venti metri in un canalone, in azione il Soccorso alpino e l'elicottero d'emergenza: 35enne elitrasportata in ospedale
L'escursionista stava percorrendo il sentiero assieme al marito e ad altre persone quando è scivolata ed è caduta in un canalone, in azione i soccorsi con l'elicottero
VICENZA. Scivola sul sentiero e ruzzola in un canalone per venti metri, ferendosi alla testa e ad un braccio: momenti di paura nel pomeriggio di oggi, domenica 2 febbraio, per un'escursionista di 35 anni che è stata soccorsa ed elitrasportata in ospedale.
L'allarme è scattato attorno alle 16.20 nel vicentino lungo il sentiero che da San Francesco scende a Valstagna: la 35enne, di Castello di Godego, stava percorrendo l'itinerario in discesa assieme al marito e ad altre persone quando è scivolata ed è ruzzolata per una ventina di metri in un canalone, riportando diverse contusioni.
Dopo la chiamata d'emergenza è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto è intervenuta una squadra del Soccorso alpino di Asiago e ad essere attivato è stato anche l'elicottero d'emergenza che è decollato da Trento.
Raggiunta dai soccorritori, l'escursionista è stata messa in posizione di sicurezza e ha ricevuto le prime cure sul posto, per essere poi affidata al medico e al tecnico dell'elisoccorso calati sul posto con un verrricello.
Una volta valutate le sue condizioni, la 35enne è stata issata a bordo dell'elicottero e trasportata all'ospedale di Trento.