Addio a Massimiliano Meneghini, si è spento improvvisamente a 45 anni
Un'intera comunità piange il 45enne, che lascia due figli, la moglie, la mamma e la sorella. L'ultimo saluto è martedì 13 novembre alle 15 alla chiesa di san Carlo Borromeo in Clarina. Impiegato alla Trentofrutta e membro esterno della commissione ambiente, il cordoglio di Zanetti e Dellantonio, rispettivamente consigliere e presidente di circoscrizione
TRENTO. Il cuore di Massimiliano Meneghini si è fermato all'improvviso. Un'intera comunità piange il 45enne, che lascia due figli, la moglie, la mamma e la sorella. L'ultimo saluto è martedì 13 novembre alle 15 alla chiesa di san Carlo Borromeo in Clarina.
Impegnato alla Trentofrutta in via Degasperi, molto stimato da colleghe e colleghi per il sorriso e la positività, Meneghini si è distinto anche per l'impegno come membro volontario nella commissione ambiente della circoscrizione Oltrefersina.
"Una persona - ricorda Andrea Zanetti, consigliere circoscrizionale in quota Movimento 5 stelle - di grande altruismo e immensa disponibilità. Massimiliano lascia un grande vuoto. Saranno in tanti a portarlo nel cuore. E' come se avessi perso un fratello".
La comunità si stringe intorno alla famiglia. "Non posso che avere un ottimo ricordo di Meneghini - dice Simonetta Dellantonio, presidente Pd della circoscrizione Oltrefersina - per l'impegno nella commissione ambiente con spirito costruttivo e curiosità. Si è sempre calato nelle questioni con l'atteggiamento giusto per portare il sentire e le istanze del territorio. Una figura importante capace di portare competenze in circoscrizione".
Tra i temi più cari quelli dell'urbanistica e della mobilità. "Rappresentava a pieno titolo il territorio. La circoscrizione e la comunità - conclude Dellantonio - si stringono intorno ai familiari".