Contenuto sponsorizzato

La collezione Primavera/Estate 2023 di Gianluca Capannolo è un'alchimia tra immaginario intramontabile e raffinata contemporaneità

DAL BLOG
Di Marco Consoli - 25 settembre 2022

Figura poliedrica , tra le tante cose è produttore discografico e di eventi, attore, fotomodello, influencer

La fine degli anni Sessanta e il senso di libertà impersonato dalle icone di quel tempo - da Marisa Berenson ad Angelica Huston, passando per Twiggy - riaffiorano in una nuova espressione couture, sperimentando la modernità di nuovi materiali e lavorazioni.


Innovative tecniche artigianali nobilitano materiali riciclati quali bio plastica, crinolina e techno georgette: sottoposte a processi di combustione, queste inedite materie prime assumono effetti 3D, dando forma a petali e fiori applicati a mano che compongono abiti, giacche, top e gonne.


Esclusive stampe dal sapore pop riattualizzano il flower power: proposte su seta e cotone, affiancano gli sculture dress floreali, suggerendo una commistione tra riproducibilità industriale e alta sartoria.


Maxi righe su crepon di seta trasparente percorrono in lunghezza abiti e kaftani, rivelando incroci e sovrapposizioni con le sottostanti stampe su satin.


Protagonista di collezione la jumpsuit, interpretata con varietà di tagli e volumi e proposta in preziose sete, crépon e plissé soleil. I fiori 3D tornano sugli accessori per conferire unicità a collane, spille e orecchini realizzati a mano.


Accenti urban tribal trovano conferma nelle imponenti collane a gorgera e nei maxi orecchini a cerchio, creati a partire da sottili fili di gomma colorati.


La palette colore è intensa, animata dai toni caldi dell'arancio, rosso, terracotta e senape accanto alle nuance fredde del verde smeraldo, turchese e glicine.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 dicembre - 22:12
L'allerta è scattata lungo la statale tra Rio Pusteria e Vandoies. Si è verificato un tragico incidente stradale. Una persona è morta, un [...]
Cronaca
06 dicembre - 19:54
Una vittoria importantissima e il Marocco avanza ai quarti di finale. Senza gli Azzurri sono loro a far ballare le città italiane e anche a Trento [...]
Cronaca
06 dicembre - 17:38
Un passato da allieva, negli ultimi quattro anni ha ricoperto il ruolo di capoplotone e prima ancora quello di caposquadra. Per i prossimi cinque [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato