Un concerto per soli ciclisti: Jovanotti chiama a 'raccolta' 5.000 'due ruote'. ''Venite con qualsiasi tipo di bici. L'accesso non sarà consentito a auto, moto o pedoni''
La data da fissare sul calendario è il 26 luglio e la location sono i Laghi di Fusine nell'ambito del No Borders Music Festival
TARVISIO. Un concerto solo per ciclisti. E' questa l'interessante iniziativa messa in piedi de Jovanotti nell'ambito del No Borders Music Festival che si tiene negli scenari montani del Tarvisano, da 30 anni a questa parte, a cavallo tra luglio e agosto.
Nello specifico il concerto di Lorenzo Cherubini è fissato il 26 luglio ai Laghi di Fusine e il target dedicato saranno 5.000 ciclisti.
''Un progetto unico - si legge sulla pagina del festival - mai organizzato prima, con un artista unico e straordinario. Il concerto sarà aperto solo a coloro che raggiungeranno la location muniti di bicicletta, con qualsiasi tipo di bici e partendo da dove si desidera a seconda del livello di allenamento. Nessun accesso sarà consentito ad auto, moto o pedoni, rendendo questo evento un’occasione per trascorrere una giornata fuori dall’ordinario''.
''Il concerto ai Laghi di Fusine - concludono gli organizzatori - non sarà solo musica, ma un’esperienza totalizzante che riflette lo spirito di Jovanotti: sorprendere, innovare e connettere persone e territori attraverso emozioni indimenticabili''. L'appuntamento è alle 14 in questa straordinaria cornice naturale al confine tra Italia, Austria e Slovenia. Si prevede una presenza massima di 5mila ciclisti. Per partecipare, informano gli organizzatori, sarà necessario registrarsi tramite i canali ufficiali del festival.