Contenuto sponsorizzato

Apre la Bierhaus tra cucina trentina e birra Augustiner (FOTO). Nuova avventura in stile bavarese per la famiglia Santoni: "Volevamo rimetterci in gioco dopo tanti anni"

Una nuova sfida per Irina e Ferruccio Santoni, ecco la Bierhaus. Il nuovo locale ha aperto i battenti in via degli Orti negli spazi lasciati liberi da "Florfauna": "L'intenzione è di proporre una gastronomia che possa valorizzare la migliore tradizione culinaria trentina, un menù aggiornato per esaltare il gusto dei prodotti di qualità"

Di Luca Andreazza - 19 January 2025 - 19:59

TRENTO. Una nuova sfida per Irina e Ferruccio Santoni. E' iniziata da un mese la nuova avventura imprenditoriale per i volti noti della ristorazione trentina. Ecco la Bierhaus Trento.

Il nuovo locale ha aperto i battenti in via degli Orti negli spazi lasciati liberi da "Florfauna". L'edificio è stato completamente ristrutturato e riqualificato per ospitare i circa 120 coperti. La famiglia Santoni ha così ceduto la gestione dell'Antico Pozzo per concentrarsi in questa esperienza.

"Dopo tanti anni abbiamo sentito l'esigenza di rimetterci in gioco e di trovare nuovi stimoli nell'ambito della ristorazione", dicono Irina e Ferruccio Santoni. "L'intenzione è di proporre una gastronomia che possa valorizzare la migliore tradizione culinaria trentina, un menù aggiornato per esaltare il gusto dei prodotti di qualità".

Per gli interni si è puntato sullo stile bavarese ma rivisitato in chiave moderna, un arredamento semplice ma caldo e accogliente per i clienti, tanti quelli che hanno già scoperto questa nuovo proposta del capoluogo. "Il via c'è stato il 7 dicembre scorso e questa fase è stata molto positiva".

Un buon inizio e ora il ristorante è pienamente operativo. "Ci scusiamo con le tante persone che non abbiamo avvisato quasi nessuna di questa scelta che riscuote comunque molta curiosità. Il mese di dicembre è un periodo di forte affluenza turistica e ci siamo concentrati sull'avvio del ristorante e sul rodaggio del servizio".

Un'ulteriore tappa per la famiglia Santoni. Una lunga esperienza iniziata iniziata nel 1984 quando apre il primo locale a Comano Terme. Poi il salto con l'apertura del Kapuziner a Riva del Garda e il lancio di un tipico locale bavarese. Nel 2008 sbarca nel capoluogo con l'apertura del ristorante pizzeria Doc e nel 2013 si aggiunge l'Antico Pozzo.

Oggi la famiglia Santoni è titolare del ristorante Tentazioni (dal 2021) con Adam e dell'Orso Grigio (2019) con Nicolò, ora si va avanti con la Bierhaus Trento.

"C'è anche il menù pranzo per lavoratori mentre un punto forte della nostra proposta è la disponibilità della birra Augustiner di Monaco. La qualità e la selezione dei prodotti è sempre l'ingrediente principale dei nostri ristoranti", concludono Irina e Ferruccio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
22 January - 06:00
Dal sogno alla crisi, la rapida ascesa e il brusco crollo del Valsugana Basket: un’indagine della Guardia di Finanza ha portato a [...]
Cronaca
21 January - 21:06
Ezio Mauro, già direttore di "la Repubblica" e "La Stampa", a 360° su Elon Musk, Trump e Meloni: dal "saluto romano" del [...]
Cronaca
21 January - 18:28
A sostituirla sarà Baba Hamza, ex ospite del Punto d'Incontro, dove ha trascorso un anno anche con il Servizio Civile, impegnandosi nel [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato