Ubriaco al ballo di maturità semina scompiglio tra aggressioni e minacce: fermato a fatica dagli agenti, nei guai un 22enne
Un giovane ubriaco e molesto al “Maturaball” di Varna, in Alto Adige, è stato sanzionato: per lui scatta il foglio di via obbligatorio per un anno
BRESSANONE. Un episodio di ubriachezza molesta ha movimentato il “Maturaball” organizzato nel Comune di Varna lo scorso fine settimana: un giovane brissinese di 22 anni, in evidente stato di ebbrezza, ha dato vita a una serie di comportamenti aggressivi che hanno causato disordini durante l’evento e spaventato i numerosi giovani partecipanti.
A segnalare il fatto sono stati gli addetti alla vigilanza del ballo che hanno chiesto l'intervento dei carabinieri di Bressanone, già presenti sul posto in collaborazione con gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Bressanone per un servizio di ordine pubblico disposto dal questore.
Il giovane dopo essere stato allontanato dal locale ha continuato a comportarsi in modo agitato e provocatorio anche all’esterno, arrivando addirittura a cercare il contatto fisico con i militari e gli agenti presenti. La situazione è ulteriormente degenerata quando il 22enne ha iniziato a sbattere ripetutamente la testa contro il suolo, rischiando di procurarsi gravi lesioni.
Per evitare conseguenze peggiori, i carabinieri hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza e il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Bressanone. Anche lì, tuttavia, il giovane ha mantenuto un atteggiamento molesto e aggressivo nei confronti del personale sanitario, complicando le operazioni di soccorso. Solo dopo essere stato calmato, è stato riaffidato alla madre, visibilmente dispiaciuta per l’accaduto. La donna ha chiesto scusa in modo accorato sia alle forze dell’ordine che ai sanitari.
Il giovane è stato sanzionato per ubriachezza molesta e il questore Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio che gli vieta di tornare nel comune di Varna per un anno.