Il mondo 'industriale' si contrappone al 'fatto a mano': l'esasperazione di contrasti per la collezione Krizia Fall Winter 2023
Figura poliedrica , tra le tante cose è produttore discografico e di eventi, attore, fotomodello, influencer
Continua il viaggio nella ricerca e nella sperimentazione nella Krizia Fall Winter 2023. Sempre più forte l’esasperazione dei contrasti. Strutture sartoriali laniere sono attraversate da morbide trasparenze seriche, così all’interno di capi maschili vengono intagliate silhouette femminili.
Contrasti materici tra superfici calde e fredde. Il metallo, elemento iconico del marchio, diventa leitmotiv di questa collezione, sotto forma di pelle laminata e tessuti in fibre di puro acciaio. A questo mondo più industriale si contrappone l’artigianale e il fatto a mano, eco pellicce di maglieria in mohair lavato, realizzate con filati giapponesi provenienti da piccole realtà locali. La sensazione tattile viene alterata attraverso interventi sulle superfici dei materiali, come la pelle fittamente intagliata quasi a simulare un effetto di squame.
Alternanza tra lucido e opaco, inaspettati abiti da sera in maglieria di mohair iper- trasparente con collant abbinati si alternano a capi iper-fluidi in viscosa effetto bagnato.
Le galvaniche colorate dei metalli sono il punto di partenza della palette colori che viene poi declinata nelle diverse nuance fino ad arrivare ai neutri e all’iconico black and white. Un gioco di contrasti sempre più accentuato che richiama al vero spirito della maison proiettandosi in una realtà quasi futuristica.