Dalla Trento fashion week alla settimana della moda di Milano, la stilista Zineb Hazim contro i pregiudizi sull'hijab
Figura poliedrica , tra le tante cose è produttore discografico e di eventi, attore, fotomodello, influencer
Zineb Hazim ha partecipato, riscuotendo grandissima ammirazione e successo, alla Trento Fashion week organizzata da Marco Consoli il 19 novembre 2022. Ora ottiene un altro grande successo: la presentazione della sua collezione è stata inserita nel calendario ufficiale degli eventi programmati all’interno della settimana della moda di Milano Women's Collection / Fall-Winter 2023-2024.
Zineb Hazim è nata in Marocco ed è cresciuta in Italia. Acquisisce la passione per la moda all'età di 12 anni quando decide di iniziare a indossare l'hijab in un modo completamente diverso da come lo indossavano le altre donne.
Inizia gli studi presso un istituto di moda e dopo 5 anni ottiene il diploma di maturità. Si iscrive poi all'istituto Burgo di Milano che le permette di acquisire maggiore esperienza nel settore. Per ampliare le sue capacità creative inizia a lavorare in conto proprio mettendo a frutto tutte le competenze acquisite con gli studi. Nelle sue creazioni utilizza tessuti diversi per rendere speciale ogni capo.
Nel settembre 2021 è diventata una delle Fab Five (Wami-Collective) in collaborazione con Camera Nazionale della moda italiana. Questo traguardo le ha permesso di divulgare al mondo intero i suoi valori fra i quali combattere il pregiudizio contro le donne musulmane che indossano Hijab e mostrare al mondo intero che le donne musulmane possono essere come tutte "businesswomen".
Grande sognatrice e grande lavoratrice, Zineb sta ora esplorando nuove possibilità e opportunità per il suo marchio. Il suo mantra: volere è potere. Zineb ha partecipato alla Maroc fashion week e a febbraio 2023 ha raggiunto un altro grande traguardo.
Il suo nome è stato inserito nel calendario ufficiale degli eventi programmati all’interno della settimana della moda di Milano Women's Collection / Fall-Winter 2023-2024. La sua presentazione ha riscosso, anche questa volta, grande interesse. Un percorso creativo innovativo con grandissimo potenziale.