Il Trento Film Festival (ri)parte a fine agosto. Intanto le edizioni passate sono visibili in streaming
Appassionata di arte e cinema con Chaplin nel cuore
Mercoledì 22 aprile è la giornata della terra e il mondo ci sta scivolando in mano. Si deve ripensare a nuove attività produttive. La perdita di biodiversità ha causato contaminazioni che si sono rivelate fatali per l’uomo.
Il Trento Film Festival ha sempre posto come argomento fondamentale nei suoi documentari il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Una ricerca su nuovi modi per riflettere sul rapporto tra l’uomo e la natura. Il presidente Mauro Leveghi e la direttrice Luana Bisesti hanno fissato le date d’apertura dell'edizione numero 68 del Trento Film Festival: dal 27 agosto al 2 settembre.
La nazione invitata è la Georgia. La piattaforma è on line in streaming: #casabase. Si potranno guardare da casa film e documentari proiettati nelle edizioni passate.
La lista delle proiezioni si aggiornerà continuamente. In streaming anche T4F che prevede attività formative rivolte ai docenti nel corso di tutto l’anno scolastico con inserito un kit didattico. “Seguiteci” dice Leveghi, su Facebook, newsletter e sul sito web.
Il programma verrà esposto al dettaglio successivamente. Il 2 settembre, termine del Tff ed inizio della Mostra del cinema di Venezia, dal 2 settembre al 12 settembre.
Tante cose in comune: gli ingressi saranno contingentati in sala, vi sarà una minor presenza di ospiti stranieri. Per Venezia si prevede un possibile gemellaggio con il Festival di Cannes. L’unità fa la forza, bando alle rivalità.