BLOG. Arrivano a Trento le giornate della Mostra del cinema di Venezia
Appassionata di arte e cinema con Chaplin nel cuore
Rassegna imperdibile. Per cinefili e non solo.
Film selezionati, alcuni vincitori, che, gratis, vengono proiettati al cinema Astra e al cinema Modena, da mercoledì 26 settembre a mercoledì 17 ottobre 2018. Sono “Le giornate della Settantacinquesima Mostra del cinema di Venezia”.
I primi proposti: si va da “Gagarin mi mancherai” di Domenico De Orsi a "M” della finlandese Anna Eriksson. Il soggetto è intrigante, sessualità e morte. Tra desiderio, panico e terrore, la musica unisce.
A seguire alle 21.15 “Nessuno è innocente” di Tony D’Angelo e “Saremo giovani e bellissimi” di Letizia Lamartire.
Tra brani sonori e rapporti familiari. Madre e figlio si scoprono uniti nella carriera musicale. Un rapporto morboso che sembra non avere fine.
Grazie agli assessori alla Cultura della Regione del Friuli Venezia Giulia con Tiziana Gibelli, alla Provincia di Trento con Tiziano Mellarini, alla Provincia di Bolzano con Christian Tommasini, all’Agis ed alla Fice del Triveneto.
Una collaborazione che innalza il livello culturale di territori, a volte di confine. Un’opportunità per i giovani e gli anziani, le fasce fragili della nostra società.
Il cinema di qualità, per aprirsi a nuove esperienze, dove le Regioni si incontrano.Veneto, Friuli Venezia Giulia, Province di Trento e Bolzano, dialogano fra loro, perché il confronto fa crescere le menti.