Contenuto sponsorizzato
Attualità

Torna il Piccolo Concorso di Scrittura Creativa dedicato alla montagna: "I partecipanti riceveranno un libretto in carta pregiata sul quale trascrivere a mano il testo"

Collegato al Festival LetterAltura 2024, il Piccolo Concorso di Scrittura Creativa è arrivato alla sua ottava edizione. Come negli anni precedenti, sarà possibile partecipare con un breve testo ispirato al tema-titolo del Festival: “La montagna resistente, dalla memoria al sogno”

di
Redazione
10 novembre | 19:00
Questo articolo si rispecchia nei nove punti del Manifesto,
di cui il Comitato scientifico dell’AltraMontagna è garante.

Collegato al Festival LetterAltura 2024, il Piccolo Concorso di Scrittura Creativa è arrivato alla sua ottava edizione. Come negli anni precedenti, sarà possibile partecipare con un breve testo ispirato al tema-titolo del Festival: “La montagna resistente, dalla memoria al sogno”.

 

Il testo, con un titolo scelto dall’autore, può essere di qualsiasi genere e forma di scrittura (racconto, poesia, dialogo, riflessione). La lunghezza non deve superare i 2.000 caratteri, spazi inclusi. Ogni autore può partecipare con un solo testo, originale e inedito, da inviare alla segreteria di LetterAltura entro il 10 gennaio 2025. Una giuria valuterà i testi pervenuti, assegnando i premi e decidendo la loro pubblicazione.

 

Il Regolamento completo del Piccolo Concorso di Scrittura Creativa è pubblicato sul sito dell'Associazione Culturale LetterAltura alla pagina https://www.associazioneletteraltura.com/ oltre che diffuso con volantini nelle biblioteche, nelle librerie e nelle scuole.

 

Per il quarto anno i testi del Piccolo Concorso parteciperanno al progetto “Editoria Estrema” di Andrea Dallapina, promosso da LetterAltura e volto alla riscoperta e valorizzazione della scrittura a mano. Oltre all’invio del testo scritto al computer, i partecipanti riceveranno un libretto in carta pregiata sul quale trascrivere a mano il loro testo. Il libretto dovrà essere fatto pervenire alla segreteria di LetterAltura nel più breve tempo possibile.

 

Un premio sarà assegnato alla migliore presentazione grafica del racconto, che potrà a scelta essere unicamente manoscritta oppure anche illustrata, purché non preveda l’ausilio di mezzi informatici.

 

IL REGOLAMENTO

SOSTIENICI CON
UNA DONAZIONE
Contenuto sponsorizzato
recenti
Attualità
| 22 gennaio | 19:45
A New Orleans si è verificata una tra le nevicate più importanti di sempre. "Il sistema climatico è complesso, non possiamo aspettarci che risponda in modo semplice e lineare. In un mondo sempre più caldo non è assurdo che si verifichino locali e temporanei eventi freddi con una frequenza addirittura più alta che in passato"
Attualità
| 22 gennaio | 18:00
La piana del Fucino, in Abruzzo, è uno dei principali poli spaziali europei. L'area è finita sotto i riflettori dei media perché ospiterà il centro di controllo del progetto "Iris2", una delle più importanti iniziative finanziate dall'Unione Europea per sviluppare una rete di satelliti dedicati a fornire connessioni internet sicure ai cittadini europei
Sport
| 22 gennaio | 13:00
Donato al Museo etnografico Dolomiti, è stato esposto dopo un’accurata ripulitura e manutenzione che lo ha portato all'originario splendore
Contenuto sponsorizzato