“Maison La Sportiva” apre le porte a Parigi dal 5 al 14 agosto: “Un hub con eventi imperdibili per tutti gli appassionati di arrampicata”
L'azienda trentina, partner de L'Altramontagna, vola a Parigi dando vita all'innovativo hub nella capitale francese; in programma una rassegna di eventi dedicati agli appassionati di arrampicata e di sport outdoor
di cui il Comitato scientifico dell’AltraMontagna è garante.
PARIGI. Un concept unico, dedicato agli appassionati di arrampicata e di sport outdoor, nella splendida cornice della capitale francese: “Maison La Sportiva” apre le porte a Parigi dal 5 al 14 agosto. L'iniziativa dell'azienda della Val di Fiemme, leader nella produzione di calzature e abbigliamento tecnico per gli sport di montagna e partner de L'Altramontagna, arriva proprio in occasione delle Olimpiadi 2024 (che si svolgeranno a Parigi tra il 26 luglio e l'11 agosto) e punta a dar vita ad una rassegna di eventi imperdibili per i climber.
“Ingegno e passione – scrive La Sportiva – sono i driver che da sempre guidano l'azienda trentina nelle proprie attività di ricerca, sviluppo e produzione, processi eccellenti e consolidati che posizionano giorno dopo giorno la marca come leader a livello mondiale nel settore dell'arrampicata e permettono all'azienda di avvicinarsi sempre di più alle necessità e alle abitudini dei consumatori”.
Grazie alla partnership con le palestre Arkose Patin e Climb Up Aubervilliers, player del settore dell'arrampicata indoor riconosciuti sul panorama parigino, la Maison La Sportiva darà vita, come detto, a un palinsesto di eventi rivolti a tutti gli appassionati. In particolare, dal 5 al 10 agosto le attività animeranno la palestra di Arkose, per poi spostarsi dall'11 al 14 da Climb Up.
Il Programma
Workshop con Ambassador La Sportiva – in totale verranno organizzati 12 workshop, guidati da figure emblematiche dell'arrampicata come Caroline Ciavaldini, James Pearson, e Nao Monchois. Questi laboratori si concentreranno sulla storia dell'arrampicata, sulle pratiche e sull'evoluzione dei materiali.
Gare di arrampicata– verranno organizzate 4 gare non competitive, che daranno la possibilità ai climber di tutti i livelli di superare i propri limiti in un'atmosfera amichevole e stimolante.
Prova delle nuove scarpette La Sportiva – l’azienda presenterà in esclusiva i suoi nuovi modelli di arrampicata. I partecipanti potranno testarle e confrontarsi con gli esperti della marca.
Proiezioni di film e documentari – 3 serate saranno dedicate alla proiezione di film e documentari stimolanti, che mettono in risalto le imprese e le avventure degli atleti di La Sportiva, oltre ad avvincenti storie dal mondo dell'arrampicata.
Mostra sulla Storia di La Sportiva – una mostra ripercorrerà l'affascinante storia di La Sportiva, dalle sue umili origini ai suoi traguardi storici, comprese le sue innovazioni rivoluzionarie che hanno plasmato l’industria dell’arrampicata.
Installazione di uno schermo gigante per seguire gli eventi di arrampicata.
Partecipazione alla registrazione dei podcast condotti da Caroline Ciavaldini La Maison La Sportiva – sarà molto più di un semplice evento, sarà un luogo di incontro, condivisione e ispirazione per la comunità dell’arrampicata.