E' grande Italia ai campionati europei di ciclismo. A Trento trionfa Sonny Colbrelli, quarto Matteo Trentin
Prosegue la striscia vincente degli italiani nella gara Uomini Elite dei Campionati europei: Colbrelli non cede agli attacchi del belga Evenepoel e lo regola in volata regalando alla squadra azzurra il quarto titolo consecutivo con il quarto atleta diverso. Medaglia di bronzo al francese Cosnefroy
TRENTO. L'Italia trionfa ai campionati europei di ciclismo: Sonny Colbrelli braccia al cielo sotto il traguardo di piazza Duomo a Trento.
Sprint vincente per l'azzurro che lascia alle spalle Remco Evenepoel. E' la quarta medaglia italiana nella rassegna continentale organizzata in Trentino.
Il bresciano è riuscito a resistere alle fiammate di Evenepoel sulla salita di Povo, poi si è imposto in volata. Medaglia di bronzo per il transalpino Benoit Cosnefroy. Quarto Matteo Trentin.
Ottima la prova del trentino a lungo nel gruppo dei migliori e molto attivo nelle fasi di gara, si è anche messo al servizio del compagno, prima dell'allungo del belga in collina a lanciare le battute conclusive della corsa.
Lì Trentin si è staccato dalla ruota di Evenepoel, un'azione sofferta anche da Pogacar e Hirschi, che si sono sfilati, e in testa sono rimasti solo il belga, Cosnefroy e Sonny Colbrelli.
Poi sono rimasti Colbrelli e Evenepoel a giocarsi la maglia continentale; l'Italia vice il quarto titolo europeo consecutivo con altrettanti atleti nella prova in linea Elite: l'azzurro succede nell’albo d’oro a Matteo Trentin (2018), Elia Viviani (2019) e Giacomo Nizzolo (2020).
01 Sonny Colbrelli Italy 4:19:45
02 Remco Evenepoel Belgium st
03 Benoît Cosnefroy France +1:30
04 Matteo Trentin Italy +1:43
05 Tadej Pogacar Slovenia +1:43
06 Marc Hirschi Switzerland +1:43
07 Markus Hoelgaard Norway +1:43
08 Ben Hermans Belgium +1:45
09 Pavel Sivakov Russia +1:49
10 Victor Campenaerts Belgium +5:41