Oltre 100 imprenditori a confronto, "Business Alchemy", un week end di formazione e di crescita a Riva del Garda
Nelle due giornate dedicate alle strategie di marketing e business, il Garda Trentino ha accolto oltre 100 imprenditori nell’evento firmato Marketers

RIVA DEL GARDA. Due giornate dedicate alle strategie di marketing e business, il Garda Trentino ha accolto oltre 100 imprenditori dell'evento firmato Marketers del founder Dario Vignali. L'appuntamento è stato ospitato da Fierecongressi con l'obiettivo di favorire il networking e la condivisione di idee innovative.
“Business Alchemy” ha offerto oltre 18 ore di formazione su strategie di scalabilità aziendale, funnel di conversione, differenziazione nel mercato e leadership, alternando momenti teorici ad esercitazioni pratiche e sessioni di Q&A. Un percorso che ha coinvolto partecipanti selezionati, con aziende già avviate o in forte espansione, desiderosi di affinare le proprie competenze con tecniche avanzate e case-study di successo.
"Siamo orgogliosi di aver ospitato Dario Vignali e il suo team per questo prestigioso momento di formazione, una vera occasione di crescita e confronto per tanti imprenditori", commenta Oskar Schwazer, direttore dell'Azienda per il turismo Garda Dolomiti. "Estendo i miei ringraziamenti anche a Riva del Garda Fierecongressi per la preziosa collaborazione e per aver contribuito a rendere ‘Business Alchemy’ un successo".
Anche Renata Farina, congress manager di Riva del Garda Fierecongressi, ha sottolineato il valore dell’iniziativa per il territorio: “Business Alchemy è un appuntamento di riferimento per il mondo del marketing e della comunicazione, che ha portato sul nostro territorio professionisti, aziende e speaker di rilievo. Un evento che ha confermato il ruolo del nostro Centro Congressi quale punto di incontro privilegiato, capace di favorire opportunità di business e scambio di conoscenze in un contesto paesaggistico unico e ispirante”.
Con partecipanti provenienti da tutta Italia e un soggiorno medio di due o tre notti, “Business Alchemy” ha generato un indotto positivo per l’economia locale, confermando il Garda Trentino come meta ideale anche per eventi di formazione e sviluppo professionale di alto livello.
“Le persone non prendono parte agli eventi solamente per i loro contenuti. Certo, le idee sono centrali e le persone lo sono ancora di più, ma anche il luogo è parte integrante dell’esperienza e dei ricordi che si portano a casa. Siamo felici di aver scelto un luogo come il lago di Garda come dimora di questo week end dedicato alla crescita imprenditoriale”, conclude Dario Vignali, ideatore di ‘Business Alchemy’ e fondatore di Marketers.